Le mie 10 estensioni preferite per Firefox

Salve ragazzi, oggi come al solito il caldo la fatta da padrone e io rinchiuso in camera col condizionatore scorrazavo per il web sempre in cerca di software rinfrescanti, ma poi mi son detto (mi sono anche accorto che rifletto più spesso da quando scrivo sto blog XD):”Ma una bella lista veloce veloce di applicazioni essenziali? Perché no !” Cosi eccomi qui ad elencarvi la mia lista delle mie 10 estensioni preferite.

Xmarks: ottima estensione che sincronizza i sengalibri tra più pc di cui già vi avevo parlato in un vecchio post anche se prima si chiamava Foxmarks;

WebMail Notifier: fantastica estensione che monitora le nostra caselle email ogni tot di minuti e ci avverte con un suono se ci sono nuove email, anche di questa estensione vi avevo già parlato;

TimeTracker: estensione utilissima che ci indica le ore, i minuti e i sencodi di utilizzo giornaliero di firefox, ad esempio se un giorno posso stare solo un tot di ore al pc grazie a tale estensione ho sempre un timer sott’occhio;

TabScope: estensione scopiazzata da Opera che ci da un’anteprima della pagina aperta in una altra scheda e ci permette di ricaricare tale scheda;

Fast Dial: altra estensione scopiazzata da Opera che ci permette di avere le anteprime di 9 dei nostri siti preferti in ogni nuova scheda aperta cosi da risparmiare molto tempo, anche di questa avevo già parlato in precendenza;

FlagFox: estensione non utilissima ma che io reputo carina, essa localizza la nazione del server che stai visitando e fa apparire la pandierina del paese a destra della barra degli indirizzi;

Easy YouTube Video Downloader: estensione che non ha bisogno di presentazioni, essa ci permette di scaricare i video del tubo in formato FLV e in MP4, anche di questa avevo già fatto un post;

Customize Google: estensione che permette appunto di personalizzare la ricerche di google;

Google Gears: estensione che velocizza l’upload dei video sul tubo;Canvas: permette di personalizzare la parte altà di Firefox con qualsiasi immagine, anche in questo caso avevo già fatto un articolo.

Spero vi piacciano, io le trovo utilissime, in oltre sono tutte compatibili con l’ultima versione del volpino (FF3.5).

3 thoughts on “Le mie 10 estensioni preferite per Firefox

  1. Pingback: Oca$$o quante mail! « Il nido del Picchio

Rispondi

