Provare KDE non è mai stato cosi facile


Salve ragazzi eccoci qui sul blog con un’altra interessante notizia riguardante il mondo Linux.
Fin da quando cominciai a pensare di passare a Unix (non esclusi la possibilità di comprarmi un Mac ma poi i miei mi comprarono l’auto quindi passai a linux) ho provato varie distro con vari DE (desktop environment) la mia scelta alla fine ricadde su Gnome, vista la sua leggerezza affiancata da una grafica che preferisco a KDE, ma mi sono sempre chiesto se fosse possibile avere più DE nello stesso sistema, cosi attarito dalla curiosità di provare gli effetti grafici KDE ma volendo tenere lo stesso il mio gnomo mi sono messo a cercare qualcosa che possa far convire i due DE nello stesso sistema, ma non trovai nulla del genere, oggi però le cose sono cambiate infatti ho trovato un modo (grazie a questo blog) per avere questi due fantastici DE nello stesso sitema con un semplice comando dal nostro caro terminale:

sudo apt-get install kubuntu-desktop

dopo il comando immettete la vostra password e aspettate il tempo di scaricare ed installare i pacchetti, una volta finito il processo vi ritroverte installati tutti i programmi di defualt di KDE e potrete accedere a KDE terminando la sessione di Gnome e poi andando su opzioni>sessioni>KDE et voià avrete il vostro KDE pronto all'azione, nulla di più semplice.

Rispondi

