Stellarium, il nostro pc diventa telescopio


Ero in cerca di nuove immagini per abbellire il mio desktop cosi vado su Google immagini e cerco un po di wallpapers sul cosmo, ma mi inbatto udite udite dentro un planetario virtuale, ed è proprio questo che voglio presentarvi oggi un magnifico planetario di nome Stellarium.

Stellarium è un eccellente planetario virtuale Open Source che vi mostra il cosmo 24 ore su 24, pianeti e satelliti in 3d, nebulose, stelle, asteroidi, stelle, costellazioni verrete immersi nel cosmo con tutte le sue magnifiche meraviglie cosmiche.

Il programma dispone due comodi pannelli che vi permetteranno di modificare la posizione da dove volete vedere le stelle (cambiare emisfero città, fuso orario), potrete cambiare orario (notte e giorno) cosi da vedere la posizione dei pianeti ad un determinato orario, potrete vedere i dati (distanza, diametro, inclinazione, rotazione) dei pianeti. Insomma un fantastico programma che batte di gran lunga il suo principale concorrente: Google Earth. Il programma è totalmente gratuito (essendo Open Source) ed è disponibile nella nostra lingua ed è anche multi-piattaforma infatti è disponibile per Windows, Linux e Mac. Cosa volere di più di un programma del genere.

Link: Stellarium

Questo articolo lo potete trovare pure su La Bacheca di Jump

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...