Ginipic le immagini del web a portata di desktop


Oggi stavo cercando delle immagini per rinnovare i miei desktop, e cercando fra Google, Yahoo, Flickr, DevianArt, mi sono detto ma non ce un modo per cercare le immagini senza usare un browser, cosi non solo da evitare inutili consumi di ram, ma di evitare pubblicità e siti che magari mettono a rischio il nostro pc. Cosi dal caro vecchio zio Google è arrivato sul mio desktop Ginipic.

Ginipic è un piccola applicazione che permette di cercare immagini per il web nei più famosi motori di ricerca e non. Ma non finisce qui possiamo anche cercare le immagini che risiedono nel vostro disco fisso cosi se siete delle persone che non amano passare molto tempo a catalogare a mano le proprie foto Ginipic farà al caso vostro è come avere un motore di ricerca di immagini sempre sul proprio desktop.

Consuma meno risorse di un comune browser, infatti Ginipic consuma fra il 2% e il 4% della CPU, cosi da avere più memoria di calcolo per altre operazioni. Dal lato estetico Ginipic si presenta con un look dark che si trova bene in qualsiasi desktop. Il programma è gratuito ma è disponibile solo per Windows XP e Vista, e per funzionare necessità del Microsoft’s .NET Framework 3.5 SP1.

Link: Ginipic

Questo articolo lo potete trovare anche su La Bacheca di Jump

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...