Zoho la suite di lavoro on-line


Spesso nei miei viaggi mi capita di non poter usare il mio pc oppure di non avere proprio il mio fido portatile appresso. E visto che spesso mi capita di dover scrivre articoli, di fare presentazioni in stile powerpoint o di dover creare grafici in viaggio cosi mi sono messo a cercare un’alternativa on-line a OpenOffice o MS Office. E sempre grazie al caro zio Google o trovato Zoho.
Immagine
Come avrete intuito Zoho è una web application che fornisce gli strumenti offerti dal pacchetto Office. Quindi avremo a disposizione gli altereghi di Word, Exel e Power Point, ma non solo questo, avremmo anche gli strumenti per gestire un piccolo wiki (sul tipo di Nonciclopedia) o un semplice notpad, ma anche un Chat, ma quello che mi ha colpito di più è la possibilità di condividere non solo ducumenti ma ogni tipo di file, insomma una piattaforma lavorativa completa, non è fantastico!!! Il tutto accompagnato da una grafica molto gradevole che non stanca è agevola il lavoro con panelli intuitivi. Per accedere a questi servizzi dovrete crearvi un account su Zoho oppure potre accedermi usando il vostro account di Gmail o Yahoo mail. L’unico lato negativo del servizio e che è in inglese non pregiudica il facile utilizzo di Zoho.

Link del sito

Questo articolo lo potete trovare pure su La Bacheca di Jump

One thought on “Zoho la suite di lavoro on-line

Rispondi

